About
The power of being yourself
Psicologo e Ingegnere. ICF Professional Certified Coach. NLP Licensed Trainer.
Autore del metodo Lead Yourself™ per lo sviluppo della Leadership Personale.
Si è specializzato in Leadership, Negoziazione e Human Behavior presso Harvard Business School, MIT Sloan School of Management, INSEAD, London Business School, SDA Bocconi School of Management conseguendo certificazioni specialistiche nei vari campi della Leadership, da quella personale a quella organizzativa, con focus anche su specifiche tematiche quali negoziazioni e situazioni di crisi.
Ha saputo integrare le sue esperienze di vita, lavorative e accademiche in un metodo scientifico unico e completo volto a valorizzare la Persona, la sua Unicità e il suo Valore come elementi al centro del tutto.
“L’ingegneria mi ha permesso di capire come funzionano le cose del mondo, la psicologia come funzionano le persone nel mondo, il coaching come valorizzare la persona nel mondo”.
Le molteplici esperienze lavorative estere gli hanno permesso di sviluppare un approccio multiculturale alla Leadership. “Entrare in contatto con altre culture è una fonte di arricchimento indescrivibile, aiuta a riscoprire e valorizzare la tua unicità all’interno di una molteplicità”.
Membro Fondatore Università Popolare STEPConsapevole.
Appassionato di musica classica e leggera ha studiato Pianoforte al Conservatorio. L’armonia e la valorizzazione delle parti trovano espressione anche nel suo approccio al coaching.
Ascoltare e amplificare il proprio ritmo interiore, psichico e mentale è la chiave per far fluire le proprie energie e stare bene. La passione per il coaching sportivo e lo sport lo hanno portato a diventare International Sport Licensed Performance Coach e Personal Trainer.
“Shape your body, shape your mind” è il suo approccio per il Well Being della persona.
Ha coltivato fin da giovane la passione per le arti marziali diventando Maestro IV Dan di Jujitsu affiancando anche la pratica del Judo, della Boxe, del Savate e della Krav Maga.
“Le arti marziali sono espressione di una via interiore di costante ricerca, che ti porta a trovare il tuo limite e superarlo con consapevolezza e padronanza”.
Velista, apneista e guida subacquea ha fatto del mare la sua seconda casa. Il navigare e l’arte di trattenere il respiro son diventati la metafora e lo strumento per immergersi nel mondo del nostro Io e riscoprirne la bellezza e le potenzialità.
Ha saputo valorizzare l’essenza di queste molteplici discipline in un metodo unico che vede l’integrazione di mente e corpo per massimizzare le performance personali nel lavoro, nello sport e nella propria vita.

“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell’avere nuovi occhi”
— M. Proust